Dal Cielo 3/5

Durata lettura: molto corta

Abbiamo dovuto chiedere nuovamente aiuto alla compagnia, che ci ha spiegato come agire. A quanto pare abbiamo dovuto riequilibrare la pressione della stanza, dato che si era svuotata del tutto. Quando la porta si è riaperta abbiamo trovato solo una cosa al suo interno: l’uovo. Le piante, la carne, l’aria stessa … era tutto scomparso. L’uovo però non è cambiato. È esattamente come lo abbiamo lasciato.

Stiamo avendo problemi nell’analisi dei tessuti dell’uovo. I nostri macchinari non funzionano bene. Siamo stati costretti a inviare alcuni campioni direttamente alla compagnia, sperando che qualche altro laboratorio possa aiutarci. Purtroppo noi stiamo avendo più problemi del previsto. I nostri tecnici si lamentano del fatto che le impostazioni liguistiche dei loro computer cambiano in continuazione … e non capisco il perché le lenti dei nostri microscopi sono costantemente appannati. Eppure li stiamo pulendo costantemente!

L’uovo ha cambiato frequenza. I nostri studiosi sono ormai certi che stia cercando di comunicare qualcosa di importante, ma non ho idea del come rispondere. È possibile tradurre quelle pulsazioni nel nostro linguaggio? Lui ci capisce? Non lo sappiamo. Ciò che per ora sappiamo è che pulsa molto rapidamente quando i nostri agenti si avvicinano troppo.

Ho appena notato che le vecchie registrazioni sono state cancellate da qualcuno. Quando l’uovo è arrivato in laboratorio lo abbiamo filmato, eppure quei nastri sono stati eliminati. Non li trovo negli archivi. Controllando ho anche notato una cosa strana.Tutte le nostre apparecchiature sono numerate, ad esempio le telecamere messe nella prima stanza della sezione organica del laboratorio hanno tutte il codice A seguito da un numero. Quel numero è cambiato adesso, e non capisco il perché. Tutte le telecamere e i microfoni hanno un codice numero differente adesso.

Sto avendo problemi ad usare il mio computer. È molto più lento del previsto. Non salva i documenti, cancella file importanti, cambia la lingua del sistema in continuazione … ho gli stessi problemi dei miei tecnici adesso. Ho chiamato la compagnia e mi hanno detto che domani manderanno delle nuove apparecchiature. Ma lo avevano detto anche una settimana fa. Ci stanno prendendo in giro?