Dal Cielo 2/5

Durata lettura: molto corta

I nostri studiosi hanno confermato le loro teorie. Quando i nostri agenti sono nei paraggi l’uovo inizia a pulsare, ma quando è solo nella stanza rimane fermo e immobile. Le pulsazioni sono una forma di comunicazione dunque.

Stiamo esaminando con attenzione la superficie di quest’uovo. È molliccia e flessibile, facile da manipolare e da penetrare. Ne abbiamo preso alcuni campioni. Stiamo anche facendo degli esami sui gas rilasciati dal composto organico, e a quanto pare si tratta di respirazione cellulare mista a una strana forma di fotosintesi: esso assorbe ossigeno e rilascia anidride carbonica da un lato … e fa l’esatto contrario dall’altro.

Stiamo ipotizzando che il peso dell’uovo dipenda dal suo contenuto. Se ciò che la compagnia ci ha detto è vero dentro dovrebbero esserci delle creature viventi. Possibile che pesino così tanto? Non possiamo aprirlo sfortunatamente, o tali creature rischiano di danneggiarsi.

Non sappiamo come nutrire l’uovo. Non sembrano esserci aperture sulla sua superficie quindi abbiamo chiesto aiuto alla compagnia, che ci ha detto di fare delle cose un po’ … strane. Abbiamo riempito la stanza di carne fresca e abbiamo disattivato tutti i sistemi di monitoraggio. Ora dobbiamo solo attendere per cinque minuti.

La porta della stanza non si apre più. Le telecamere non si riaccendono, così come i microfoni. Il segnale è andato perso. Non sappiamo cosa sta succedendo.