Commissioni di gruppo

Avrai notato che alcuni personaggi, luoghi ed eventi godono di immagini illustrate mentre molti altri no. Questo è dovuto dal fatto che per creare quelle immagini è richiesto un enorme sforzo di tempo e denaro, cose che purtroppo scarseggiano al momento.

Ma mi piacerebbe dare ad ogni personaggio, così come ad ogni scena d’azione degna di nota, un immagine tutta sua. Un’immagine unica e di qualità. Ed esiste un modo per ottenere queste immagini ad un costo praticamente inesistente!

Una buona immagine infatti, che sia un disegno digitale oppure una fotografia, può arrivare a costare fino a 1000 e più euro di commissione! Ma se mille persone pagassero 1 euro ciascuna per la commissione, riusciremmo ad avere quella immagine praticamente gratis.
Ed ecco cosa sono queste commissioni di gruppo. Inoltre le commissioni sono trasparenti, ciò significa che tutti possono vedere fin dove sono arrivate, per evitare possibili truffe.

Qui sotto troverete una lista di personaggi con delle commissioni in attesa di essere completate! Quindi, se volete avere del nuovo materiale visivo supportando al tempo stesso il sito e tutti i suoi collaboratori e artisti, fatevi avanti e date 1 euro al vostro personaggio preferito! Costa poco e in cambio avrete materiale di qualità, più un regalo speciale dato solo a chi partecipa alle commissioni!

Il sistema è ancora in fase di testing, quindi per ora le regole sono molto semplici. Le commissioni si aprono e chiudono ogni 30 giorni, periodo nel quale i lettori avranno il tempo di dare 1 o + euro a tutte quelle che ritengono interessati. Passati i 30 giorni, in base al denaro accumulato, vengono commissionati i lavori seguendo questa lista:

  • 10+ euro, semplice ritratto di un volto creato tramite IA (esempio)
  • 30+ euro, immagine poco elaborata di un personaggio (esempio)
  • 50+ euro, immagine elaborata di un personaggio (esempio)
  • 100+ euro, immagine elaborata di un personaggio accompagnata da uno sfondo (che può essere più o meno dettagliato in base al denaro raccolto)
  • 200+ euro, immagine fotorealistica o foto photoshoppata di un personaggio accompagnata da uno sfondo (che può essere più o meno dettagliato in base al denaro raccolto)
  • 500+ euro, composizione di una scena dove sono presenti più personaggi (può essere una scena d’azione oppure no)
  • 1000+ euro, composizioni di molteplici scene (la quantità di scene dipende dal denaro raccolto, possono anche arrivare a formare un piccolo fumetto)

Il denaro accumulato è visibile ai lettori, quindi sapranno a quale punto della lista è arrivata la commissione. Una volta che il lavoro sarà terminato sarà pubblicato sul sito e sarà accessibile a chiunque, ma chi ha partecipato alle commissioni riceverà tramite mail delle immagini inedite e private come ricompensa per la loro buona azione! (esempio).
Inoltre il sito chiede solo di dare 1 solo euro ciascuno, ma volendo potete darne di più. 

Commissiona immagini dettagliate di Stefano e Mattia

Commissiona immagini dettagliate su Marius